|
Originariamente inviata da Dario.Blu
|
Purtroppo è così. O hai qualcosa di calcareo in acqua o l'acqua utilizzata non è realmente acqua ro. Quest'ultima va esclusa, perchè da come dici hai testato realmente che l'acqua è priva di sali quindi avrai sicuramente qualcosa in vasca che aumenta i valori (che a me sinceramente sta cosa suona strano, perchè dovresti avere i valori sempre più alti di settimana in settimana anche senza cambi con acqua ro e non averli stabili).
------------------------------------------------------------------------
Hai provato l'accuratezza dei test?
|
Dunque, ho appena ritestato la bacinella con la RO ed un sasso di quelli grigi (avete visto le foto del contenuto?), e dopo 5 ore la conduttività è sempre 0,00.
Ho controllato anche la conduttività della vasca, alla quale non cambio RO da 2 giorni, e mi sono trovato la conducibilità aumentata da 0.44 mS dopo l'ultimo cambio a 0.50 mS di oggi.
Quindi si, ho qualche cosa che mi rilascia sostanze in vasca. Ora, escludendo la roccia che sto testando, vedete qualche altra cosa dalle foto che potrebbe creare il problema?
L'impianto di CO2? Il legno? I gusci di cocco? Le piante non credo proprio.....il fertilizzante? Ho usato pastiglie da inserire nel fondo, senza esagerare ma nelle giuste dosi.
L'anfora di terracotta?
Ora cerco di estrarre un po di elementi, compreso il fondo e li metto in bacinelle separate con RO per vedere se domani trovo aumenti di conduttività....sono disperato!!