Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2014, 18:31   #1
Cinzia_Ls
Plancton

L'avatar di Cinzia_Ls

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ansia da....prestazione!!

eccomi qua...dopo una settimana dall avviamento, ecco i miei primi dubbi
Allora,parto col dire che so di non avere un ottima acqua dal rubinetto....infatti prima di fare partire il mio acquario (60litri) ho portato dell acqua al negozio e l'ho fatta analizzare.
Mi hanno fatto le striscette e infatti mi hanno detto "guarda,come acqua del rubinetto non è poi tanto male, l unica cosa è che hai i nitrati troppo alti,se al limite alimentare ma è troppo per l acquario!" e io gli ho chiesto cosa posso fare per rimediare e mi dice di tagliare l acqua con la RO, sui 10 litri.
Purtroppo per trovare una tanica ho dovuto aspettare un pò e nel frattempo ho fatto partire il filtro.
Nel giro di una settimana si è fatta la patina sul pelo dell'acqua (che ho rimosso con la carta assorbente) anche se c'è n'è ancora, e ora sulle piante c'è una polverina bianca/marrone...
Ora,la mia domanda è: se io togliessi una decina di litri e aggiungessi la RO? è una cosa plausibile?? So che potrei rallentare la maturazione, ma almeno sarei con la coscenza a posto per via dei nitrati!! (mi dovrò prendere pure i test a reagente)
Cosa mi consigliate?????
Cinzia_Ls non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09656 seconds with 15 queries