Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2014, 14:16   #5
HeiSenBerG
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Toscana
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,

premesso che a fine progetto faremo una stesura in forma definitiva ma ora se qualcuno ha da dire la sua le opinioni fan comodo, vi aggiorno nuovamente sullo stato del progetto, prendendo questa pagina un po come il diario di bordo di questa esperienza.:

1. Il buco per il filtro sarà realizzato centrato alla mensola. L'alloggiamento sarà meno bello (il filtro dovrà entrare da sotto), ma se ne guadagna in stabilità, mantenendo il passante orizzontale in due punti. Inoltre ci sarà piu spazio "dispensa"

2. Il mobile, di per se, è avvitato perimetralmente già di suo. Si consiglia di aggiungere 2 viti per ogni angolo / lato per aumentare la stabilità alle sollecitazioni laterali. Abbiamo voluto essere pignoli

3. In questi giorni ci muniremo degli sportelli in falegnameria (che ci sentiamo di consigliarvi rispetto al brico, piu caro per il legno, peraltro di qualità inferiore e con poca scelta). Saranno montati con le cerniere degli sportelli ikea relativi alla serie expedit.

4. (opzionale e da verificarsi) => ritengo possibile, in uno scaffale, fare un buchino nel pannello acquistato al brico, che ricopre tutto il retro del mobile, per montare una lampadina. Il che vi consentirà di avere uno (o più) alloggiamenti per una potenziale coltura di cibo vivo ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da suddolo Visualizza il messaggio
sia questo da 4 buchi che quello da buchi messo in orizzontale sono ottimi mobili e resistentissimi. seguo con interesse :)
Meglio affiancare i cubi, ma alla grande!!!

Ultima modifica di HeiSenBerG; 28-02-2014 alle ore 14:17. Motivo: Unione post automatica
HeiSenBerG non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12440 seconds with 14 queries