Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2014, 10:25   #4
ricky mi
Discus
 
L'avatar di ricky mi
 
Registrato: Jun 2005
Città: novate milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 3.417
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maraja72 Visualizza il messaggio
la vasca è consigliabile farla aperta.....parli di filtri: nel marino la filtrazione viene demandata alle rocce vive che devono essere di buona qualità e in chilaggio sufficiente al volume d'acqua (es. in 100 litri, una quindicina - venti chili di ottime rocce porose e ricche di vita), non a filtri esterni che fanno solamente danni.
per lo schiumatoio, trovane uno che lavori (dichiarato da casa costruttrice) almeno il doppio dei litri che avrai.
il cubo come forma è molto bello e rende parecchio con una bella rocciata centrale che lasci spazio ai lati.
un cubo sui 100 litri ha circa 45 di lato...in una vasca così, occhio ai pesci....al massimo una coppia di pagliacci e già stai praticamente al limite.
Leggo che hai paura dei ciano...con un buon movimento ed ossigenazione e curando molto l'aspetto inquinanti (quindi dosando con cura alimentazione e integratori), problemi non ne avrai.
inoltre, non trascurare l'illuminazione.
su una vaschetta cosi piccolina, l'unica solouzione sono i led.
chiedi sempre prima di comprare qui sul forum e non fidarti de negoziante (anche se qualcuno in gamba e onesto lo trovi ancora).

ah ti serve impianto d'osmosi e un rabbocco automatico.
se riesci fai una piccola sump.
__________________


vendo plafo GIESEMANN SYSTEM 400 PLUS piu 2PL
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12476 seconds with 13 queries