Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2014, 10:04   #6
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TukTuk Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
no, se tagli con osmosi abbassi sia KH che GH. tu invece vuoi mantenere lo stesso GH (8) e abbassare solo il KH (a 4)

nel tuo caso devi abbassare entrambi i valori tagliando con osmosi e poi usare un sale specifico per il GH per riportare il GH a 8, lasciando il KH a 4

oppure usi osmosi + sali, usando due prodotti separati. uno per il KH e l'altro per il GH.
oppure i sali della Sera (prodotto unico) che più o meno ti danno un rapporto KH:GH di 1:2

Perfetto, il tuo ragionamento fila, ma il problema di base è, e rimane: perchè non ostante io continui a fare tagli di acqua con osmosi, i valori non mi si abbassano?
visto che non hai pesci (almeno spero, mi sembra di aver capito che non li hai ancora messi), puoi fare tutte le modifiche che vuoi

prova a cambiare una quantità maggiore di osmosi in un colpo solo. se è osmosi VERA, è impossibile che i valori restino identici. perchè vai a diluire tutti i soluti

se invece i valori sembrano ancora identici, delle due una: o la tua osmosi non è osmosi pura oppure i tuoi test non funzionano. fai questa prova, eventualmente prova altri test.

eventuali materiali calcarei non agiscono certo in pochi secondi o minuti.. ci vuole molto tempo affinchè influenzino i valori. subito dopo il cambio con osmosi, i valori DEVONO risultare più bassi!

Page generated in 0,40261 seconds with 13 queries