Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2014, 00:03   #16
gian.luca
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Strano, vedo una buona dose di aberrazione cromatica che di media il tamron non da.
Non riesco a vedere gli exif ma qualche problema c'è, forse del micromosso o forse il fuoco non accurato non saprei dire non vedendo diaframma e tempi.... sbaglio o il diaframma è molto generoso?
Hai per caso spinto un po' troppo con il crop?
Bisognerebbe vedere il raw ma lavorando un po' sulle curve e sul contrasto si dovrebbe poter tirar fuori un po' più di nitidezza.
La composizione, per quanto si possa comporre facendo foto in un acquario , è buona, la foto è ben bilanciata e secondo me è l'aspetto migliore dello scatto.
Quello che non mi piace è il formato, o 3:2 o quadrato a mo di grande formato ma nel secondo caso devi esser bravissimo ad occupare gli spazi.
Non sottovalutare la composizione, è un elemento essenziale anche nella macrofotografia dove la nitidezza e l'accuratezza tecnica la fa da padrona... fatto quest'ultimo che la rende alla lunga un po' noiosa
Comunque la strada della microfotografia tecnicamente è molto impegnativa, ci vuole ma l'importante è iniziare ad approcciare bene
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09569 seconds with 13 queries