Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2014, 21:26   #198
sergio43
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ho mai avuto microworms e le anguillole ho smesso di allevarle da tempo.
Quelli del filmato non hanno mai mangiato cibo vivo se non i microorganismi che crescono spontaneamente nelle vasche (io non somministro infusori ma faccio crescere nelle vasche insieme alle larve oppure se ho qualche bottiglia di acqua "verde" la verso interamente nella vaschetta) non faccio cambi di acqua perché altrimenti eliminerei i microrganismi e per lo stesso motivo non uso il filtro che chiarificherebbe l'acqua (anzi se l'acqua è troppo limpida strizzo nella vaschetta la spugna del filtro di un acquario!). Naturalmente senza filtro e senza cambi di acqua la somministrazione di alimenti deve essere molto parsimoniosa.
Carenza di ossigeno? La temperatura dell'acqua è tra i 24 e 25 gradi, nella vaschetta con quelli più grandi ci sono solo gli avannotti senza piante che potrebbero consumare ossigeno. Nella vaschetta ci sono 8 -10 lt di acqua. E' come se mettessimo dieci neon un vasca di 1000 lt senza piante. A che servirebbero un filtro e i cambi di acqua?
Nella vaschetta dove sono i più piccoli c'è il muschio con le uova ma non credo che possa consumare l'ossigeno più velocemente di quanto si disciolga. In entrambi i casi le vasche sono larghe il doppio rispetto alla colonna di acqua.
In ogni caso ho tenuto fino ad una settimana fa 40 danio rerio subadulti in una vasca con una trentina di litri di acqua senza filtro facendo cambi settimanali del 50% senza nessun problema.
__________________
Pseudomugil gertrudae
http://youtu.be/6icj_ogBD9Q
Riproduzione Betta splendens
https://youtu.be/PJJ3NKGdwbs
sergio43 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14251 seconds with 14 queries