Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2014, 20:07   #16
massizinga
Guppy

Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
I guppy sono pesci d'acqua fredda...e da quando?! La temperatura ideale per i poecilidi è 25 gradi e gli sbalzi di temperatura sono spesso mortali per loro. Comunque visti che non c'è filtro nella boccia direi che i valori dell'acqua sono tutt'altro che apposto. A questo punto non so se sia più dannosa la boccia o l'acquario...quanto sono i valori dell'acqua dell'acquario adesso? Ci descrivi anche l'acquario che hai allestito?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7574
L'ho letto qui e anche da altre parti
II valori sono:
PH: 6,5 (per mio errore... ho iniziato con la co2 solo da due giorni e quindi mi devo ancora un po regolare... ma posso comunque inserire un aereato per 10 minuti in modo da farla evaporare se serve...)
KH: 8
GH: 9
NO2: 0,05
NO3: 10/25
Grazie, grazie GRAZIE!!!
Qualcosa che mi va bene!!! I valori si sono molto abbassati... Che ne pensi è meglio se li inserisco i guppy o devo aspettare che gli NO2 arrivino a 0 spaccato???

La vasca per ora ha solo riccia galleggiante... Avevo intenzione di inserire della riccia che è in un altro mio acquario che ho allestito 3 giorni prima di questo ma... Non mi va bene niente La cabomba stenta a crescere e si piega verso il basso... forse è il getto dell' acqua l'altra cabomba invece (furucata) sembra stare bene ma le punte delle piante dopo un po diventano trasparenti e muoiono così li devo potare anche se la parte bassa rimane viva... Non so che fare... penso che domani posterò una discussione su questo
Spero solo che sia perchè si sta adattando...
Per il resto illuminazione di 0,7w/lt pietre come arredamento, filtro eden 501 e co2 artigianale
Grazie di tutto l'aiuto
massizinga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09531 seconds with 13 queries