|
Originariamente inviata da Puntina
|
La boccia in cui li hai messi ha riscaldatore e filtro? Ha anche una luce? In assenza di luce i pesce tendono ad adagiarsi sul fondo per "dormire"...è difficile capire se stia solo dormendo o se ci siano altri problemi, durante il giorno come si comporta? Ciò che mi preoccupa è che il danno alla coda non è superficiale e non vorrei prendesse una qualche infezione batterica data la sistemazione non idonea...
|
No non ha nessuno dei due... Per il riscaldatore, ho letto che i guppy vivono anche in acque fredde... Comunque è ancora per poco, massimo la settimana prossima i nitrati e i nitriti si dovrebbero abbassare e li potrò inserire in acquario...
No non ha neanche la luce ma allora per questa settimana gli metto una lampada vicino... Lo so è un disastro ma ho paura che possano morire se li metto in acquario

Da oggi sta sul fondo più spesso

Il fatto è che sia ieri che oggi a lui e ad un altro guppy che mi ha regalato sempre il mio amico (dato che anche questo aveva la coda non al meglio) gli ho fatto fare i bagni di sale 20gr/lt per 15 minuti e al contrario del mio guppy di qualche anno fa (che aveva apprezzato molto, infatti dopo i bagni nuotava vivacemente) sembrano non aver apprezzato, anzi ora stazionano di più sul fondo e quello con la coda "frastagliata" nuota un po a fatica muovendosi col corpo a destra e sinistra... Ho paura di aver peggioarto la situazione :'((
Dici che è meglio se li metto nell'acquario??? Ti prego aiutami mi dispiace troppo e non voglio farli morire :''((((