Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2014, 01:52   #7
T_M
Guppy

L'avatar di T_M

Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Saprai benissimo che le esigenze del dolce sono differenti al salato.

Purtroppo più che il volume d'acqua, ha particolare importanza il lato lungo della vasca, in particolare per i caracidi per i quali è necessario avere un minimo di distanza percorribile nel nuoto (solitamente consigliati minimo 100 cm circa), e per i pesci territoriali che nella lunghezza della vasca riescono a delimitare i propri territori.
Ora i discus sono si pesci gregari non particolarmente territoriali, ma sono anche pesci che raggiungono una dimensione di tutto rispetto e vanno allevati in gruppi di almeno 5\6 esemplari (per questo sentirai sempre consigliare i 300 litri minimo, ovvero 50 litri a pesce)

Ora il tuo cubo sarebbe sviluppato molto in altezza, cosa non particolarmente necessaria per i discus, e pur avendo cmq una base interessante di 70x70, sinceramente non mi sento di consigliarti sotto i 100 cm la gestione di questa specie o di un gruppo folto di caracidi.

La vasca potrebbe essere interessante per dei ciclidi nani ( altezza riducibile sicuramente ) o al massimo (ma anche qui il lato lungo stona un po) potresti prendere 4\5 scalari isolando poi la coppia, che gioverebbero della colonna di 60 cm.

Ciao

T_M non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13472 seconds with 13 queries