Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2014, 23:55   #22
alenemo87
Pesce rosso

L'avatar di alenemo87

Città: Mestre (Ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Elio87 Visualizza il messaggio
Io nn alimenterei, faccio un ragionamento: se i coralli sono marroni la causa potrebbe essere un eccesso di nutrienti sia inorganici ( No3 a 5) che organici. A questo punto punterei il dito contro lo schiumatoio nn tarato a dovere e sulla zeolite che dovrebbe facilitarti la riduzione di nitrati.

Per me devi tirare l acqua.

Lo schiumatoio lavora? Nel senso nel bicchiere si accumula lo sporco? Forse la pompa che usi da 800l/h è troppo, potresti provare con una da 500l/h

Il carbone e la zeolite dove li hai posizionati?

Per la luce vai tranquillo, anche io uso led e nn hanno quest effetto devastante sui colori.

Più che inorganici secondo me è un problema di organico...oggi son passato a casa di un amico che possiede il mio stesso skimmer ma il modello più piccolo e gli ho chiesto delle info sulla taratura visto che mi sembrava strano che in una settimana-dieci giorni il mio skimmer raccogliesse solo 4-5 cm di liquido.. Effettivamente non era tarato a dovere.. Nel senso che l acqua non raggiungeva il collo del bicchiere.. Questo probabilmente mi ha provocato anche i ciano e Dino.. Ora l ho tarato corretto.. Qualche consiglio? Magari sarebbe meglio schiumare x un po' bagnato?

Posted With Tapatalk
alenemo87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12320 seconds with 13 queries