Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2014, 19:42   #30
Dario.Blu
Pesce rosso

L'avatar di Dario.Blu

Città: Perth, Western Australia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quanto letto l'errore che hai fatto è quello di aver tolto neon e quindi aver diminuito la potenza di luce, fermato la fertilizzazione e non aver un rapporto di 10:1 tra no3 e po4.

Avendo tolto i neon le piante sono entrate in una sorte di stasi che però con il tempo si abituano alla nuova luce. Questo passaggio lo capisci quando iniziano a crescere nuovamente.
Il problema è che hai piante rosse in vasca che necessitano una potenza di luce più forte.
Ti consiglio di rimettere la lampada che hai tolto, così aumenti il rapporto w/l e le rosse al momento del bisogno daranno il loro aiuto contro le alghe. Fertilizza a 1/3. Le piante purtroppo bloccheranno ancora la crescita, quindi vedrai che le alghe aumenteranno ancora, ma è un passaggio che non puoi eliminare.

Diminuisci il fotoperiodo portandolo a 7 ore. Dopo una settimana o due le piante riprenderanno a crescere e qui inizi ad aumentare fertilizzazione(utilizzando anche il carbonio organico liquido) e fotoperiodo a intervalli.
Fertilizzazione a metà dose e aumenti il fotoperiodo a 8 ore a 30 min a settimana.

Tieni sempre monitorati i valori e non far mancare mai nessun elemento alle piante e nemmeno eccedere con il fertilizzante. Qui devi riuscire a capire e a trovare la giusta dose, cioè se mantenere la fertilizzazione a metà dose a 1/3 o a piena dose appena le piante riprenderanno a crescere a seconda della velocità dello sviluppo del fogliame.
Dario.Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10038 seconds with 13 queries