Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2014, 13:04   #4
Orkaloca
Pesce rosso

L'avatar di Orkaloca

Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, vediamo se posso esserti d'aiuto.
Partiamo dalla sabbia, sul metterla o meno ci sono varie correnti di pensiero, ma comunque è sempre sconsigliata la jumbo perchè fa da ricettacolo a molte schifezze e potrebbe darti grossi problemi in seguito. In genere si consiglia, se proprio si vuole un poco di sabbia, di mettere massimo 1-2cm di sabbia fine e comunque a maturazione finita.
Io sinceramente it consiglierei di togliere questa sabbia e semmai metterne una più adatta più avanti.

Rocce: mi piacciono le tue rocce ma vedo che una tocca il vetro, riesci a distanziarla? sia perchè ti rende difficoltopo pulire il vetro li intorno sia perchè rischi ti graffi la vasca e sarebbe un peccato :)

Pagliaccio: in 100Lt potresti tenenrne una coppia e io te lo consiglio, i pagliacci in coppia son più belli, sicuri, a loro agio. Magari prima però rivedi l'acquario e quando sarà bene a posto potrai cercare un maschio. (nel frattempo il tuo sarà quasi certamente diventato femmina)
I pagliacci possono stare tranquillamente senza anemone, puoi piuttosto trovargli un bel sarcophyton, più facile da gestire e meno pericoloso. Conta che comunque la simbiosi non è obbligatoria e il pesce potrebbe anche decidere di non farla o farla con qualcosa di non vivo (ad esempio un tubo o il vetro della vasca)

Schiumatoio: vedo che ne hai uno a porosa, che schiumatoio è?

Luce: ci dici qualcosa di più a riguardo? tipo, watt etc :)

Filtro esterno: si vede un tubo che pare la pescata di un filtro a zainetto, è così? Cosa ci tieni dentro?

Movimento: come lo dai? non vedo pompe apposite, ti affidi solo allo zainetto?

Più ci dici più potremo aiutarti :)
------------------------------------------------------------------------
la xenia io te la sconsiglio, diventa invasiva, è una tragedia. :p

Ultima modifica di Orkaloca; 26-02-2014 alle ore 13:05. Motivo: Unione post automatica
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15748 seconds with 13 queries