Discussione: Iodio e stronzio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2014, 23:10   #49
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Stefano G. Un sovradosaggio dello Iodio a quali coralli può dar più fastidio, ovvero c'é qualche invertebrato che ne risente prima o peggio di altri? intendo tipo una sentinella. E che tipo di manifestazioni si possono avere?
a dosi molto elevate è tossico per tutti (noi compresi) ..... a dosi eccessive stimola la crescita di tante alghe ..... le xenie gradiscono dosaggi di iodio e si vede velocemente
Da poco meno di un annetto, doso una goccia a settimana, che sarebbe per 100 lt, (netti nel mio nano saranno all'incirca 45). Poi qualche settimana fa ho avuto una serie di problemi solo sulle acro, per cui ho portato ad analizzare l'acqua perché triade e altri parametri erano tutti ok, percui ho e stato pure ad un'intosdicazione etc... Vabbeh comunque non vi tedio qui, volevo arrivar al punto che ho fatto analizzare con quei strumenti multi parametro del l'hanna. L'unico valore sballato era lo iodio a 0,3 mentre in acqua marina dovrebbe arrivare al massimo a 0,06.
In conclusione é più facile che il valore del test sia sballato perché a quelle concentrazioni avrei avuto una foresta pluviale o sarebbe morto qualsiasi organismo?

Scusate il pippone!
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15809 seconds with 13 queries