Discussione: Strane bolle
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2014, 20:27   #15
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah sì, mi ricordo della tua vasca, forse ti avevo consigliato proprio io di mettere la CO2 in un'altra discussione, perchè avevi tante piante ma poca CO2 in vasca, inoltre stavi usando torba per acidificare, allora ti avevo consigliato di usare la CO2 al posto della torba. se hai un plantacquario con tante piante e vuoi acidificare, non ha senso usare la torba secondo me (scurisce l'acqua e fa arrivare meno luce alle piante).
se poi hai un KH basso, serve poca CO2 per abbassare il pH

potresti comprare un impiantino tipo quello della Askoll che è molto semplice ed efficace (bombola + micronizzatore). cominci con pochissime bolle e misuri i valori con regolarità. e gli eventuali aumenti vanno fatti sempre delicatamente e con minime variazioni del riduttore, devi ruotare usando l'apposita chiavetta facendo delle minime rotazioni. proprio minime.all'inizio devono uscire pochissime bollicine in acqua e devi misurare i valori tra una modifica e l'altra del riduttore. devi usare la tabella per capire quanta CO2 hai in vasca (incrociando pH e KH) e devi erogare 24h

molti usano l'elettrovalvola con pHmetro proprio per mantenere un pH costante

se usi la CO2 con attenzione, problemi non ne avrai
ma nel tuo caso occorre anche fertilizzare bene e arricchire il fondo con tabs perchè all'inizio hai commesso l'errore di mettere un fondo inerte

Ultima modifica di dave81; 26-02-2014 alle ore 10:48.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20229 seconds with 13 queries