Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2014, 13:23   #3
danko08
Guppy

L'avatar di danko08

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Question

Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da danko08 Visualizza il messaggio
se invece potrei usare acqua di rubinetto e acqua di osmosi , mescolandola insieme e facendola decantare per 1 o 2 giorni, senza usare quindi neanche il biocondizionatore, non so pero' in che proporzione per i pesci che ho, pensavo 1/3 osmosi e 2/3 rubinetto.

In questo modo si potrebbe risparmiare acqua , che con l'osmosi ne viene buttata via molta, e non dovrei piu' acquistare i sali da aggiungere...
come fa il 90% degli acquariofili (che non comprano i sali e che semplicemente tagliano il rubinetto con l'osmosi)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286700

è chiaro che osmosi+sali resta una soluzione migliore da un certo punto di vista

spero di aver capito bene:
dal link facendo i calcoli mi viene questo

per avere gh 9 come ho adesso dovrei usare su 40 litri 32litri circa di rubinetto e 8 di osmosi

per avere kh 5 come ho adesso dovrei usare sempre su 40 litri 28 circa di rubinetto e 12 osmosi.

Potrei fare una via di mezzo 30 rubinetto e 10 di osmosi :#O 1/4 di osmosi !

Cosa ne pensate ?

Faccio bene a cambiare acqua anche in previsione di aggiungere 5 discus giovani in 250 litri netti , e comunque in generale anche negli altri acquari?

Oppure e' meglio seguitare con sola acqua di osmosi e continuare ad acquistare sali?

Toglietemi questo dubbio

grazie
danko08 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16085 seconds with 13 queries