Allora comincio a rispondere dalla prima domanda; tommy rosino una preferenza non l'ho perché queste tre specie mi piacciono molto però preferirei non mettere dei betta da soli, non perché non sono belli da soli ma perché vorrei avere almeno due specie ( fare un piccolo acquario di comunità). Conosco benissimo i guppy li ho in un altro acquario di 125l con i black moll. Alex87 molto belli i pesci consigliati ma preferirei rimanere sul barbo rosa per la specie puntius, invece a riguardo dei pangio li avevo già visti ma sinceramente non mi piacciono. Carwii valori ddell'acqua di rubinetto sono gh10 kh7 no3 12, 5 no2 < 0, 3 posso andare bene per le rasbore, i barbus e i betta?? Blackstar la vasca è chiusa, ha un unica lampada un t8 però vorrei metterne due però non so come fare, è rettangolare e ha il filtro interno.  Come è allestito adesso sinceramente non mi piace per niente quindi è inutile che sto a raccontarvi com'è. Pinoburz le misure dell acquario sono queste; lunghezza 82 cm, larghezza 30cm, altezza 42cm. Comunque come detto precedentemente voglio tenere almeno 2 specie. Vorrei creare habitat ideale con tutto il necessario,  vorrei tenerli al meglio e vorrei anche riuscire a riprodurli ( se è necessario ho anche un altro acquario più piccolo dove mettere la coppia).  In base alle risposte che vi ho dato, quali sono le due specie che mi cconsigliate adesso?? Grazieeee mille per le risposte precedenti, e grazie per le prossime risposte.