Discussione: Pastone per Demasoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2014, 11:23   #3
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Un pastone a base di verdura e con una buona dose di spirulina è l'ideale per questi pesci, però un minimo di proteine animali ci vuole (nella copertura algale che mangiano in natura sono presenti anche crostacei ed altri piccoli invertebrati), circa un 20%. L'ideale sono i gamberetti frullati con tutto il guscio, perchè le scorie del guscio sono preziose per il corretto funzionamento dell'intestino

se aggiungi questo ingrediente al pastone che fai già, per una percentuale del 20%, fai un ottimo cibo di base per mbuna

Ah un'altro ingrediente utile è l'aglio, puoi fare uno spicchio (ben frullato!) ogni mezzo chilo....vitamine non starei ad aggiungerle all'impasto, meglio metterne una goccia sulla porzione al momento della somministrazione

per la somministrazione, variare cibo fa sempre bene, però questo lo puoi tranquillamente usare come alimento di base
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,06961 seconds with 13 queries