Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2014, 23:28   #4
davgti150
Guppy

L'avatar di davgti150

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Ale,

- i nitrati nell'acqua di rete sono 5 mg/lt.. e considera che nella vasca ho 120 litri di osmosi e 60 litri di acqua di rete, per cui non so proprio perchè sono schizzati così in alto. Può essere che ho esagerato col "pizzico" di mangime il primo giorno che ho avviato? (non ho messo batteri)

Il ceratophillum lo volevo già mettere in origine ma sembra che nei negozi qua in zona non esista, non ce l'ha nessuno. Proverò a cercarlo ancora. Nel caso non dovessi trovarlo, come posso far scendere questo valore?

- La spugna nera e quella verde le ho già eliminate in partenza, ora ho il cestello inferiore tutto pieno di cannolicchi e quello superiore 2 spugne fini, una grossa e la lana. Potrei togliere qualcuna di queste o non è il caso? Non vorrei indebolire la filtrazione meccanica...
Secondo te, è necessario acidificare assolutamente con la torba o posso arrivare al mio obiettivo anche con solo le pignette di ontano, considerando il kh basso che ho? Perchè se riesco con le pignette, tanto meglio, almeno non tocco nulla nel filtro... che ne pensi?

Grazie!
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08802 seconds with 13 queries