Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2014, 22:01   #21
davgti150
Guppy
 
L'avatar di davgti150
 
Registrato: Oct 2013
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono questi:
pH: 7,8
GH: 4
KH: 4
NO2: 0.2 mg/lt
NO3: 75 mg/lt

I valori NO2 e NO3 fanno capire qualcosa su a che punto è la maturazione del filtro? Sono normali quei 75 mg/lt di NO3?

Il pH lo devo abbassare di circa 1.5 punti, ma non posso usare la CO2 per mancanza totale di spazio... Il filtro è caricato nel cestello inferiore tutto a cannolicchi, mentre nel cestello superiore con 2 spugne a grana fine, una a grana grossa e la lana sono completo. Come faccio?! Non avrei spazio per mettere la torba...

Tra l'altro ho visto in rete alcune tabelle riguardanti la co2 presente in vasca rapportato al grado di KH e di ph.. se vado a guardare i miei valori attuali, kh4 e ph 7.8, la quantità di co2 è bassissima rispetto ai valori evidenziati in verde... è per questo che le mie piante fanno abbastanza pena come già ti dicevo?

Sono un po' in ansia, sto avendo il dubbio di aver fatto il passo più lungo della gamba a partire subito con il primo acquario e dover modificare i valori dell'acqua.. forse era meglio iniziare con guppy & co. usando la normale acqua di rubinetto?...
Oggi sono un po' scoraggiato, nonostante prima di fare questo acquisto abbia letto parecchio su questo forum mi rendo conto di essere ancora molto incompetente in molte nozioni di base
davgti150 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11983 seconds with 13 queries