Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2014, 15:35   #215
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquaportal...che succede...

Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
Io vedo da ciò che state scrivendo delle polemiche più rivolte sui moderatori che sull'andamento del forum .ragazzi non dimentichiamo che lo fanno per passione e non per lavoro per cui nessuno di loro è obbligato a scrivere .

Io sono d'accordo con te Giovanni sul fatto che i moderatori non lo fanno per lavoro!

Ma non mi sembra di leggere tante accuse nei confronti loro.. E in effetti secondo me non dovrebbero essercene!

Non vorrei fare il "pistolotto nr. 2" però secondo me i moderatori c'entrano poco e la situazione è questa:

Il forum è una comunità, facciamo finta sia una scuola!

Già solo per il fatto di iscriversi prima o dopo è inevitabile che si formino delle classi!!!

Facciamo finta che le classi siano solo due: i grandi e i piccoli (come all'asilo dalle suore)

È inevitabile che i "piccoli" alla ricreazione vogliano andare a giocare con i "grandi" (è più divertente) ! Come è inevitabile che ai grandi, avere tutti questi piccoli tra i piedi... Dopo un po' scocci ( è una metafora!)

Quindi quello che bisognerebbe fare è trovare il modo, come a scuola di far integrare di più queste due classi!!!

I piccoli devono capire che giocare con i grandi può essere pericoloso, bisogna crescere prima un po', studiare, approfondire...

I grandi, dovrebbero rinunciare ad un po' del loro tempo per seguire i piccoli (almeno i più volenterosi)

Ovvio che nessuno ha obblighi.. Ma facendo parte di una comunità, dovrebbe venire quasi spontaneo!

Suor M. @ALGRANATI , in questa cosa si sta impegnando molto cercando di fare da collante tra le due classi !!!

E forse su questo i moderatori potrebbero essere fondamentali ( sebbene non sia compito loro)

Insomma, In questa scuola tutti abbiamo qualcosa da imparare e imparare richiede fatica, tempo, dedizione, attenzione!

Se uno vuole la "pappa pronta" probabilmente ha sbagliato posto!
Probabilmente non devi scrivere sul forum!

Se hai bisogno di una risposta urgente ad un tuo problema fai meglio a scrivere un messaggio su WhatsApp al tuo amico che ha l'acquario!!!

Se invece hai voglia di imparare, approfondire, studiare... Allora il forum è un' ottima banca dati e archivio di informazioni!!! Che ti darà la possibilità, di confrontarti in maniera seria con altre persone che hanno la tua stessa passione!!!
Potrai conoscere tante persone con molta più esperienza di te che ti protranno consigliare e seguire nel tuo percorso (o mi sbaglio?!?)

Su una cosa invece i Moderatori hanno sicuramente responsabilità!
Tutte le volte che si alzano i toni in una discussione dovrebbero intervenire... Non per fermare la discussione, attenzione!!!! Dovrebbero intervenire per MODERARE i termini!!!

È tristissimo leggere due persone litigano e che si mandano a quel paese perché illuminano la vasca in una maniera differente!!!

Penso che su queste cose bisogna fare attenzione!!! Magari utenti vari si conoscono di persona e già non si piacciono, poi si incontrano sul forum e partono le scintille!!! Ecco, questo non dovrebbe succedere perché chi legge ed è estraneo alla faccenda non capisce e rimane disgustato!!!

Ragazzi, è un passatempo!!! È un gioco!!! Stiamo solo parlando di "pescetti"!!!

Ultima modifica di Snake110; 23-02-2014 alle ore 16:02.
Snake110 non è in linea  
 
Page generated in 0,14375 seconds with 14 queries