Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2014, 17:56   #2
MarioEsposito
Guppy
 
L'avatar di MarioEsposito
 
Registrato: Jan 2013
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 28
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A mare mi piace molto andare in giro x gli scogli vedendo gli animali che si nascondono tra le fessure e ho notato spesso questo splendido "immigrato".....dalle mie osservazioni mi e parso che se ne trovino solo singoli esemplari in un territorio relativamente grande penso forse siano un po territoriali o piu semplicemente che ne sono ancora pochi .....la prima volta li ho avvistati sulla costa mediterranea della calabria(2010) e sempre in calabria tutte le volte che ci sono ritornato poi ad acciaroli quindi tra la campania e la calabria e anche a sorrento,ne ho trovato un esemplare con delle grandi chiazze verdi fosforescenti a Pantelleria......cmq secondo me e un animale nato per rifugiarsi nelle crepe piu impensabili e quindi molto difficile da catturare in oltre le sue zampe si staccano solo a guardarle...ho notato che si trova spesso sugli scogli infestati dalla lattuga di mare....ultimamente in un negozio qui a napoli ne ho visto diversi individui penso che arrivino frequentemente con le rocce vive...io ti consiglio di controllare le rocce dei negozianti piu di provare a pescarlo io ci sono riuscito ma secondo me e troppo veloce e fragile....si rischia seriamente di fargli male
MarioEsposito non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14611 seconds with 13 queries