Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2014, 17:38   #5
oscar54
Avannotto

L'avatar di oscar54

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 - 400lt.-80lt.- bonsaipond 300lt.
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
io 25 anni fa ho acquistato il mio primo acquario, 400 lt. e su consiglio del negoziante l'ho avviato e piano piano sotto la sua guida ho inserito i primi pesci.......................dopo tre mesi avevo guppy, plati, coridoras, piante vere...............una delizia. Ogni finesettimana passavo dal negozio per portare l'acqua da analizzare e tornavo a casa con una pianta o un guppy di altro colore o pinne.
Poi un sabato con la mia attuale moglie mi sono fermato in un grande garden dove vendevano anche animali, pesci rettili etc.
C'era un vascone con una decina di pesci su 10 cm. belli con colori particolari.
Sopra c'era scritto "astronotus occellatus, chiamato pesce oscar.
Mia moglie mi dice: guarda!! Un pesce che si chiama come te.
Chiediamo al venditore se è compatibile (non ho usato questa parola ma il senso era questo) con i miei pesciolini, in totale credo una cinquantina.
Il venditore mi dice che l'unico problema è la grandezza della vasca, quando gli dico che sono 400 lt. mi dice che non c'è nessun problema. Decido di comprarne uno e lui gentilissimo mi offre il secondo con lo sconto................................mi dice: non si tiene mai un pesce solo!!!
tornati a casa mettiamo i pesci in vasca come mi ha da sempre consigliato il mio vecchio negoziante e spengo le luci. Era sabato sera...........................pizza, a mezzanotte a casa, a letto e ansiosi di vedere i nuovi ospiti il mattino dopo, domenica......che bello un giorno intero per goderseli.
Finale scontato.......................................... ..................................c'erano solo i due "oscar", tre con me.
Ho tenuto questi due pesci per circa un anno con l'aiuto del mio vecchio negoziante che mi procurava il cibo adatto e mi ha dato molte dritte per gestire questi bestioni (cambi d'acqua, controlli etc.), e poi quando è venuto il momento di "cambiare vasca" mi ha trovato una signora che allevava astronotus che li avrebbe presi volentieri.
Ancora oggi mi capita di rivivere quella notte in cui credo di percepire il terrore di tutti quei pesci con cui i due "oscar" hanno banchettato, mentre il terzo oscar ignaro di tutto dormiva beatamente
oscar54 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10971 seconds with 13 queries