Discussione: Idea per riscaldatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2014, 15:43   #12
natlin
Guppy

Città: Bari
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi buonasera... Mi intrometto perché anch'iosto progett ando qualcosa di simile: io nel mio nuovo appartamento farò un acquario dai 400 ai 600 litri (previo consenso o consigli dell'architetto poichéulti mo piano) e sappiamo che per riscaldare 500 litri (o raffreddare devo ancora decidere) il consumo elettrico è molto.
Io ho pensato visto che devo fare tracce elettriche ed idrauliche di passare sotto traccia tubo coibentato con relativi rubinetti chiusure e così via a monte ed a valle. Passiamo alla parte interessante: per il raffreddamento non mi prolungavisto il tTopic ma ci sarebbe il freezer... Per quanto riguarda il riscaldamento caldaia di casa o piccola caldaia indipendente ed a valle, serpentina in acciaio (bastano 50cm si piega col piega tubi in 2 secondi) il tutto in un circuito chiuso. Nel tuo caso potresti fare: tubazione di quelle idrauliche semi rigide con isolante termico intorno . motorino di ricircolo acqua (meglio il liquido opposto dell'antica gelo).. Spezzone di spirale o semplice U in acciaio alimentare che lavorerebbe nel filtro come termoriscaldatore.. Naturalmente il motorino lo colleghi col termostato... Riassunto : circuito chiuso con interno liquido specifico... Motorino di ricircolo e termostato di controllo... Da una parte fai passare tubazione vicino fonte di calore.. Dall'altra serpentina che funge da termoriscaldatore.. Che ne dite?
natlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09455 seconds with 13 queries