Discussione: idea nano reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2014, 09:59   #8
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda che parecchi nanoreef sono vasche diciamo riciclate, quindi non è che ci sia uno standard vero e proprio. tendenzialmente il progetto si fa sulla vase degli animali che vorrai allevari e ci si costruisce la tecnica attorno, scegliendo la vasca in base alle misure della plafoniera (e la plafoniera in base a quello che vuoi allevare, ovviamente).

se parti invece con la vasca, ti ritrovi incasinato come nel tuo caso
quella plafo che hai messo è troppo piccola per 50cm di LU. immagino che mi risponderai che hai anche il T8 e l'altra PL da 24, però fai un accrocchio che è sempre scarsino e parecchio tirato. con quelle misure ci sarebbe da valutare l'opzione dei LED e qui devi andarti a spulciare le varie discussioni per capire che mix di luci ed eventualmente quali soluzioni possano essere già pronte.

ricordati che col marino l'appetito vien mangiando, vale a dire che presto o tardi diventa una mezza voragine per il portafoglio. devi solo scegliere se spenderli subito e metterti tranquillo o farti dissanguare un po' alla volta. fossi in te resetterei la tecnica che hai vendendola sul mercatino e partirei col piede giusto, però vedi te

P.S. su 50cm una nanokoralia... sgrat-sgrat
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10452 seconds with 13 queries