Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 23:15   #1
mavezzi
Protozoo

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rasbore puntino bianco sulla bocca

Ciao, ho un acquario da 200 litri, popolato da 4 scalari (li ho tolti 15 giorni fa), 20 rasbore, 6 corydoras e 4 otocinclus, cinque giorni dopo che ho tolto i 4 scalari 2 rasbore su 20 avevano un puntino bianco sulla bocca ma si comportavano normalmente e mangiavano, dopo 2 giorni sono apparse delle macchie rosse (come sangue sotto pelle) sempre vicino alla bocca, e il giorno dopo ne ho trovata una morta e l'altra non riuscivo piu a trovarla quindi ho fatto un cambio d'acqua. Il giorno dopo ho trovato anche l'altra morta attaccata al filtro, dopo un paio di ore a 5/6 rasbore si stavano alzando le squame quindi le ho spostate in un acquario da 50 lt con acqua dell'acquario, riscaldatore e aeratore e ho fatto la terapia di 3 giorni con l'ambramicina (oggi sono al terzo giorno) però delle 18 rimaste ne sono morte 4 nei primi 2 giorni e altre 3 stanno messe male.
Ho pensato che questi puntini sulla bocca sono dovuti alla malattia colonnare, ora le squame sono quasi normali però quasi tutte hanno questi puntini bianchi.. un paio hanno la bocca completamente bianca.. domani faccio il cambio d'acqua poi cosa mi consigliate di fare? provo con l'esha 2000??? in acquario ora sono rimasti i cory e gli otocinclus che stanno bene, martedì arrivano i 4 discus che ho ordinato, posso metterli tranquillamente o rischiano di ammalarsi? allego un paio di foto.

mavezzi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10656 seconds with 15 queries