Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 22:27   #15
CONTERALLY
Guppy

L'avatar di CONTERALLY

Città: Castenedolo BS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con le istruzioni specifiche del Pratiko 100 siamo tutti più tranquilli. In questo foglio illustrativo delle caratteristiche si legge nella seconda pagina che flusso e portata sono regolabili. Nel foglio delle istruzioni tecniche che si trovano nella confezione, si può notare, a pagina 8 figura 22 la scaletta di riferimento per regolare la portata su diversi valori. Sulla tabella per la scelta deil filtro, a pagina 3, il Pratiko 100 lavora fino, e non solo, a 100 litri, che quindi non è indicato come valore unico. Che i filtri vengano dati per un intervallo proporzionato alla loro capacità, non significa che al di sotto facciano qualcosa di sbagliato, ma che lo si ritiene superfluo, per il carico ed una qualità normale dell'acqua.
Comunque nel caso posto il Pratiko 100 andando da 0 a 100 litri non è sovradimensionato, cosa che io ho invece fatto, associando un 120 litri, con pochi pesci, ad un Pratiko 300, dato per 200-300 litri, con il bel risultato di non aprire il filtro da oltre 3 anni, senza nessun fenomeno di intossicazione dei pesci e con un acqua cristallina.

Ora esatta al secondo.
CONTERALLY non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08574 seconds with 13 queries