Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 17:17   #37
Luca1963
Pesce rosso

L'avatar di Luca1963

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ThomasK Visualizza il messaggio
Quanti litri gestisce il tuo impianto? L'arrivo è diretto da impianto osmotico collegato alla rete?
Lo scarico è diretto alla fogna?
------------------------------------------------------------------------
Poi perché dopo 20 gg vuoi fare il cambio acqua?
Il mio prossimo acquario , che praticamente si riferisce anche a questo schema dovrebbe avere tali misure
Vasca 160*80*70 gestione DSB 15 cm = 700 L
Sump 350 L

Quindi uin totale circa 1000 litri
L'acuqa stavo pensando di fare un collegamento all'impianto idirco di casa ( ho molto vicino la cucina e uno dei due bagni.

Venti giorni è un tempo approssimativo potrei fare 1 settimana o un mese ogni cambio , in quanto la mia idea era evitare ogni tipo di inserimento di elemneti extra se on tramite miscelazione del sale
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sigmapower Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dimaurogiovanni Visualizza il messaggio
@sigmapower alcune cose che hai scritto secondo me non vanno .
1
Hai scritto che c'è la possibilità che la Sump si svuoti del tutto e che problema c'è anzi si deve svuotare .
2
Hai scritto che c'è il problema che in Sump va troppa acqua
Questo non succede se si ha lo stesso litraggio
Ciò dipende dal tipo di approccio desiderato: nel mio caso, come ho descritto, assentandomi da casa per periodi di 1-2 mesi volevo automatizzare completamente il cambio dell' acqua per non lasciare l' incombenza a mia moglie (la quale si sarebbe limitata a travasare l' acqua salata acquistata dal negozio).
Il sistema non prevede l' uso di elettrovalvole ma solo di pompe per trasferire l' acqua da una vasca all' altra. IMHO non è auspicabile svuotare totalmente la sump non ne vedo alcun vantaggio ma solo potenziali rischi.

Amio avviso in sump durante il cambio acqua dovrebbe entrare tanta acqua da non fare restare a seccole relative pompe ( skimmer, calcio, ) mentre quella di mandata si dovrebbe comunque fermare .... o mi sbaglio?

Ultima modifica di Luca1963; 21-02-2014 alle ore 17:20. Motivo: Unione post automatica
Luca1963 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11345 seconds with 13 queries