Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 15:54   #4
danko08
Guppy

L'avatar di danko08

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Strano
Il manometro di alta segna 100bar, ai fini della sicurezza, sempre che la bombola sia per co2, non dovrebbe essere un problema perché il collaudo lo passano a 250bar . Il riduttore ha il compito di, giustappunto, di ridurre la pressione a 3 bar. Fin qui la teoria.
Andiamo con la pratica, tra le varie prove hai anche rimosso il solo diffusore(quindi in vasca deve rimanere il solo tubo) e far andare l'impianto? il verso delle valvole di non ritorno è corretto??
Si la bombola e' della Dennerle, per co2.
Il verso delle due valvole di non ritorno e' corretto, e' 1 anno che sono montate, e prima della ricarica a 2.2 bar era ok.

se dici di provare stacco il diffusore e faccio andare solo con il tubo, ma la pressione in uscita non dovrebbe essere sempre quella?
Inoltre mi lascia perplesso il fatto che ieri quando ho chiuso il generale della bombola e aperto i due rubinetti del Tunze per far sfiatare la pressione rimasta a 2 bar e' arrivata la pressione in uscita??? e la co2 usciva bene.
comunque ho visto che da ieri la co2 e' sempre rimasta accesa, con il misuratore ph milkwakee infatti il ph era sempre maggiore di 7 e adesso si e' spenta perché il ph e' arrivato a 6.9
quindi anche con 5 bolle /minuto va uguale anche se ci vuole piu' tempo.

Non so da chi far controllare il Tunze, spedirlo in Germania come indicato sul libretto visto che e' ancora in garanzia mi pare un eresia...
danko08 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08234 seconds with 13 queries