Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 12:28   #13
Matsv21
Batterio

Città: Savona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
domani inizio il secondo ciclo della cura. Già al primo ciclo sembrano essersi ripresi, sono molto piu visti e non hanno piu la coda chiusa...e i piccoli stanno sopravvivendo...speriamo
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
Se la vasca è sovraffollata e con poche piante, i nitrati salgono rapidamente.
Così alti sono dannosi anche loro per i pesci (il limite di guardia è 50mg/l)
PS: i nitriti che misuri sono disciolti in acqua: non serve sifonare, ma fare dei cambi d'acqua!

Fai dei cambi ravvicinati (magari 10% giornaliero per 2/3 volte di fila) in modo da abbassare tali valori.
Ogni quanto cambi l'acqua in vasca? Dovresti provare se con un 20% ogni 2 settimane riesci a mantenere tale parametro nella norma.

Il fatto che gli NO2 siano superiori a zero, anche se ancora non siamo nei valori critici, indicano che il filtraggio è insufficiente o che la colonia batterica ha subito qualche "trauma" di recente e ancora non è tornata ai livelli ottimali.
Che filtro hai? Come lo pulisci?

Il PH a 6,5 per i guppy è al minimo indispensabile... meglio se è leggermente più alto. Il kh a 4 è anch'esso al minimo per garantire un PH stabile.

Il GH è davvero troppo basso... devi alzarlo di vari gradi tedeschi.
Usi per caso acqua d'osmosi??

Il problema è che valori non ottimali indeboliscono i pesci e li predisongono a malattie e problemi vari.
le piante sono in buono stato, gli somministro il concime in granuli e il concime liqiudo quando viene richiesto, ho avuto un problema con le alghe ma l'ho risolto in circa un mese, ora sono sparite... nn mi spiego pero questo "inquinamento"

Ultima modifica di Matsv21; 21-02-2014 alle ore 12:34. Motivo: Unione post automatica
Matsv21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10467 seconds with 13 queries