Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 10:38   #6
roby2073
Guppy

L'avatar di roby2073

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho acquistato lo stesso acquario e sostanzialmente per lo stesso motivo (estetica, robustezza e qualità di assemblaggio).

Nonostante parecchie perplessità iniziali sul filtro e sulla qualità del coperchio, devo dire che mi sono dovuto ricredere.

Il filtro è lento a partire (ci ho messo più di un mese utilizzando tecniche acquisite e già testate che riducono i tempi di attivazione - sono un acquariofilo amatoriale da ormai 10 anni -), ma una volta partito è estremamente stabile e molto affidabile.

Il coperchio si è rotto dopo 3 giorni di uso assolutamente normale, ma contattando il servizio clienti Askoll tramite il sito via mail, me ne hanno spedito uno nuovo a costo zero.

In più la persona di Askoll con la quale ho parlato era molto preparata. Con mia sorpresa (mi hanno richiamato loro e mi aspettavo di parlare con il solito operatore di call center spaesato) il tecnico che mi ha contattato mi ha spiegato per filo e per segno la filosofia del filtro, inclusi i tempi di attivazione e le motivazioni della pompa "apparentemente" sottodimensionata.

L'unica modifica apportata è stata l'applicazione di plastica adesiva riflettente nel vano luci, per aumentare un po' l'illuminazione.

Non seguo proprio alla lettera il Rolling Filtration System (ho solo sciacquato la prima spugna ed ho invertito i vani, senza sostituire tutto e senza inserire i carboni attivi), ma devo ammettere che, dopo la delusione iniziale, ora sono veramente molto soddisfatto.

Puoi avere un'idea del risultato dalla foto nella mia firma (per quanto piccola e sgranata).

Spero di essere stato utile.

Askoll Pure XL White

Ultima modifica di roby2073; 22-02-2014 alle ore 00:55.
roby2073 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12500 seconds with 13 queries