Discussione: Voglia di Riparium...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2014, 09:18   #138
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Miskin
@ALEX007

beh.... ottima idea quella della mangiatoia per gli uccellini
il vantaggio che comporta l' avere il vasetto con la ventosa è che la puoi sistemare davvero dove vuoi te, col gancio.. comanda lui.. sei un pò più vincolato diciamo.. ma, si, tuttavia la tenuta è sicuramente moooolto ma mooolto maggiore...

cmq... in sostanza basterebbe un semplice gancetto a forma di doppio uncino....
ci puoi attaccare ogni casa... anche il fondo di una bottiglia in plastica tagliata oppure addirittura il vasetto in plastica stesso della piantina


la domanda è... poi in quel caso, come si farebbe?
verrebbe piantata direttamente la piantina nella mangiatoia riempita di terra? e lei pesca l' acqua dal forellino fatto col trapano?
usi la mangiatoia come un vaso..
perche qui diceva miskin che c'è una retina anteriore nel supporto per aiutare la circolazione dell'acqua

quello del gancio di fatto è il principio della fioriera da balcone.. stanno appese al cornicione..
solamente che invece che nel vuoto qua sono immerse nell'acqua..
pertanto non serve annaffiare...
però, di conseguenze, servono piante adatte.. perchè sennò marcirebbero... giusto?
tuttavia, se io appendessi una mangiatoia tal quale, senza farle il foro ci potrei coltivare qualsiasi pianta.. devo però curarla, annaffiandola, come se fosse una normale pianta da interni .. ma di fatto ci posso mettere qualsiasi cosa.... pure il basilico...
giusto.......... no?

MA come funziona il principio di circolazione nei tuoi vasi miskin?
e in quello della mangiatoia? la ci basterebbe anche solo un forellino di trapano? alla fine, immagino, che non serve che sia poi molto grande....
ma.... servirebbe una retina per trattenere la terra anche nella mangiatoia...??

scusate le molte domande..
sono piuttosto curioso

maledetta contagiosa voglia di riparium miskin! !
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14743 seconds with 14 queries