Discussione: guppy e pinna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2014, 20:28   #4
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Per controllare le nascite è meglio se tieni un maschio e due femmine altrimenti le femmine potrebbero ammalarsi e morire a causa dello stress del corteggiamento. Comunque sai anche il GH ed il KH? Per il povero guppy non credo ci sia molto da fare, tenta con un bagno di sale, 20 grammi per litro d'acqua in una vaschetta separata e riempita con acqua della vasca. Lascialo nella vaschetta 30/40 minuti dopodiché normalmente si rimette in vasca ma è meglio se lo isoli completamente dagli altri pesci. Se noti che durante il bagno soffre troppo interrompilo altrimenti ripetilo anche domani

Anni fa da un giorno alla notte ho trovato un guppy nelle stesse condizioni del tuo e nel giro di una settimana ho perso il 90% di quelli che avevo in quella vasca. Non so bene di che si tratta, credo sia un parassita che aggredisce le pinne ed attacca il pesce in condizioni di stress ed indebolimento (all'epoca ero in attesa di dar via parecchi giovani guppy perciò la vasca era sovraffollata). Su consiglio ho alzato la temperatura a 30 gradi e somministrato vitamine assieme al cibo per una settimana, tutti quelli colpiti purtroppo non ce l'hanno fatta...in vasca avevo anche altri tipi di poecilidi ma gli unici colpiti erano guppy.

Ultima modifica di Puntina; 20-02-2014 alle ore 20:32. Motivo: Unione post automatica
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11727 seconds with 13 queries