Ciao innanzitutto la cura basata sull'innalzamento della temperatura dura una settimana non tre giorni. Io aspetterei ad usare il faunamor, se tra una settimana non avrai notato miglioramenti allora ripiega sul medicinale. Quanto sono colpiti i cardinali? L'icthyo viene scatenata da sbalzi di temperatura, forse non hai fatto un buon adattamento ai cardinali prima di inserirli, la prossima volta presta più attenzione alla cosa. Per quanto riguarda il faunamor siamo in molti a pensare che di fatto non crea troppi problemi né a corydoras né alla colonna batterica presente nel filtro (se ben instaurata), perciò non mi preoccuperei dei corydoras e di levare i materiali filtranti nel caso lo dovessi utilizzare. Nel tuo caso gli unici che potrebbero davvero risentire del farmaco sono i gamberetti, perciò andrebbero levati solo loro. Non ho capito una cosa: hai fatto fare il mese di maturazione al filtro prima di inserire i pesci? Attendo a non affollare troppo l'acquario, stresseresti i pesci e si ammalerebbero molto facilmente.
|