Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2014, 16:18   #6
T_M
Guppy

L'avatar di T_M

Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.

Ok quindi la vasca è da realizzare.
Concordo su altezza, se riesci 70 cm ti consente una colonna di almeno 60 cm idonea anche per un Altum vero.
La lunghezza invece incide sul numero di esemplari da mantenere una volta adulti.
Ovvero, grossomodo in 100 cm è consigliata una sola coppia, per due coppie circa 140\150 cm sono idonei.
In 2 metri potresti provare, allestendo con numerosi divisori determinanti differenti territori, ad allevare un piccolo branco.
Questa sarebbe la condizione ideale per l'allevamento di scalari, in quanto in grandi vasche, con numero adeguato di esemplari, hai modo di scoprire comportamenti altrimenti non possibili in vasche piccole, come ad esempio la possibilità di mutazione delle coppie dentro il branco ecc.
Ti consiglio come fondo sabbia fine ambrata, che potrà essere la gioia di un brando di una 20ina minimo di corydoras (scelta varia - molto carini i black venezuela).
Altra specie idonea e che non preda le uova sono gli Otocinclus, anche loro da allevare in gran numero.
Un caracide che consiglio spesso e che non turba particolarmente gli scalari è il Nannostomus (splendido il mortenthaleri che però vuole PH molto bassi...).

Buon lavoro.

T_M non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08468 seconds with 13 queries