Discussione: The Red Flame
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2014, 16:15   #129
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Quote:
Tra l'altro, e lo dico da neofita, chi è che decide quali parametri siano vincolanti per la buona salute del pesce e quali no?
Dite che la chimica dell'acqua non basta e che ci vuole l'acqua scura, ma che ne è della differenza di temperatura tra il giorno e la notte, la differenza di durezza dell'acqua durante le piogge torrenziali, la presenza o meno di predatori, il cibo che in natura non è ne in scaglie, ne in granuli, ne congelato, i periodi di siccità, l'assenza di flagyl o faunamor, l'assenza di luce per giorni in caso di mal tempo, ecc...
Chi decide quanto spazio debba avere un pesce?
Vi rendete conto che in natura spesso hanno a disposizione spazi virtualmente enormi?
Nessun acquario è realmente "naturale", sono tutti il parto della nostra fantasia.
quindi dato che non posso dare gli spazi immensi, teniamoli come capita? la stagionalità dei valori è un argomento interessante invece che molti di noi stanno approfondendo e applicando, così come l'escursione termica giorno/notte

fantasia non penso proprio... osservazione e applicazione piuttosto...
aggiungo, solo per la parte in grassetto, rispondendo alla domanda: Il pesce stesso!!
Mai sentito parlare di longevita, assenza di stress, scambio osmotico ect..ect...??

Ah, per inciso.... sono uno di quelli che si sbattano, neanche più di tanto ci pensa un controller appositamente settato, per ricreare la stagionalità e l'escursione di temperatura tra notte e giorno.

Page generated in 0,10936 seconds with 13 queries