Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2014, 14:03   #4
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luka33 Visualizza il messaggio
come ho già scritto, non ho problemi di misure, ma solo di profondità (40/50 cm al massimo).

Quindi potrei anche mettere una vasca 200*50*60
Cavolo hai una bella scelta allora
Allora provo a iniziare io, intanto per gli esemplari perù e gli altri f1 derivati dai wild é preferibile una vasca alta circa 70 perché hanno bisogno di tanto spazio in altezza perché sono delle belle padelle . Quindi magari puoi fare una 160x50x70 (esempio)
Poi passiamo per il filtro uno bello sovradimensionato esterno Tetra ,JBL, Eheim dipende dal tuo budget io ti suggerirei il JBL e1501 che fa fino a 600 litri oppure anche due filtri esterni gemelli come due Tetra ex1200 oppure un solo Eheim 2080 che é bello sovradimensionato. Per le luci puoi fare come ti pare tanto le vasche per esemplari cosi non devono essere troppo luminose. Quindi vanno bene anche dei faretti con lampade a risparmio energetico. L'allestimento prima dovrai decidere tu come ti piace farlo ma se ti posso consigliare una cosa io lo fare con tanti rami e legni, acqua ambrata e se vuoi qualche pianta puoi usare le piante epifiti come l'anubias e microsorum almeno risparmi sulla co2 e la fertillizzazione.

Quindi la domanda è vuoi fare un'allestimento con piante oppure acque ambrate e legni ?
In base alle tue preferenze cercheremo di aiutarti al meglio poi magari qualcuno più esperto di me ti dice su che allestimento stanno meglio.

Page generated in 0,08811 seconds with 13 queries