Ciao.... Andrea o poffo... ti ringrazio x i consigli che mi hai dato innanzitutto.....
Per quanto riguarda le rocce diciamo che mi son fidato di un carissimo amico che mi ha aiutato e mi aiuta ancora.... anche a me non piaceva riempire troppo la vasca di rocce... preferisco dare spazio a coralli,pesci,invertebrati,ect...ect... per la plafon. ho risolto mi son fatto mandare le istruì. dalla ditta stessa e ora la ho capita,il fotoperiodo lo sto iniziando gradatamente così program. : 1° sett. 2 ore luce blu sola accesa, 2° sett 4 ore blu e 2 ore bianco con 1 ora di anticipo e 1 ora di ritardo il blu x creare alba e tramonto,3° sett 6 ore di blu e 4 ore di bianco r così via via x multipli di 2 fino al fotoperiodo pieno, così abbian pensato .... sto integrando batteri della Biodigest, e poi mi dovrebbe arrivare anche dell'acido acetico x favorire la popolazione e moltiplicazione dei batteri... tu lo usi?? poi x cosa vorrò allevare... ancora non ho ben le idee chiare,anche xche qui dove sono io non ci sono tanti negozi dove potermi affidare.... ormai son rimasti ben pochi nella mia zona.... (Sardegna) ... anzi se sai chi riesce a spedire ed è veramente serio consigliami pure.
Per le pompe diciamo che per ora x iniziare possono andar bene,poi le posso sempre cambiare più avanti come la plafon se riesco trovando qualche offerta in giro .
ora ti saluto.... ahhhhh
P.s. complimenti x la tua vasca, spero tra qualche hanno di mostrare anche la mia piena di vita come la tua...

....
Rimango in attesa di qualsiasi consiglio....
Ti Faccio veder come la ho allestita....