Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2014, 00:37   #1
davimo77
Plancton

Città: ossona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
abbassali con un qualche cambio d'acqua più ravvicinato (magari il 10% al giorno per 2/3 giorni).

Se hai un aeratore, mettilo in vasca e mantienilo acceso 24 ore su 24 (tra l'altro quando si fanno le cure mediche è sembre bene tenerlo acceso, dato che i medicinali consumano ossigeno in acqua)

Il problema è che così facendo diluisci il medicinale in vasca, cosa che non andrebbe fatta per mantenere il giusto dosaggio... ma adesso è più utile mantenere gli no2 bassi.

1 mg/l è infatti la soglia limite... già così i pesci dovrebbero avere una respirazione accelarata e stare nella parte alta della vasca (dove c'è più ossigeno)
------------------------------------------------------------------------
PS: per i cambi, cerca di fare in modo che l'acqua del cambio sia la stessa della vasca, l'ichtio spesso è causato proprio dagli sbalzi termici dovuti ai cambi d'acqua.

A che temperatura hai la vasca? (con l'ichtio normalmente si procede prima con una termoterapia alzando la temperatura della vasca fino a 28/30 gradi. Se questo con 1 settimana non risolve, si passa al medicinale...

Tu avevi provato con la termoterapia o eri passato direttamente al medicinale?
Sono passato direttamente al medicinale.......sinceramente non penso però sia dovuto alla temperatura dell'acqua durante i cambi, sinceramente penso più ad un maschio preso in un garden, che ad un certo punto ha avuto una macchia bianca in prossimità della pinna dorsale....infatti dopo poco è morto.....la temperatura dell'acqua è attorno a 29 gradi....spero spariscano anche perché una delle due femmine è proprio bella piena......per quanto riguarda l'areatore non lo ho, ho parecchie piante nella vasca.....

ti allego anche due immagini......

davimo77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09723 seconds with 14 queries