Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2014, 23:57   #62
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Tuko, parliamoci chiaro (come abbiamo sempre fatto )

arriva il neofita e lo si invita a fare la vasca con i sacri crismi, a decidere la popolazione prima di allestire la vasca, ad ambrare se bisogna ambrare, ad acidificare se bisogna acidificare, a mettere la sabbia se si vuole i cory. Ci si smazza per la riproduzione, per diffondere le specie, per evitare i prelievi in natura, i fritti misti.
Lo si è sempre fatto.
Poi però arriva il giardiniere, e allora si possono fare dei compromessi (ben consapevole di farli, tanto sono tutte pippe mentali)? perchè la vasca fa scena?
beh direi anche no, in tal caso passeremo per dei grandissimi paraculo (nell'accezione di incoerenti) inflessibili con i principianti, ma che strizzano l'occhio alle belle (da vedere) vasche. No non ci sto. Che ***** me ne frega della cuccia superlusso, se non è il massimo per il cane? allora mi do al modellismo (leggi: acquascape senza pesci). Mi concentro sulla vasca, senza dover soddisfare le esigenze di chi ci metto dentro .

Nota bene: nei limiti delle esigenze della specie, ho scritto più volte che non c'è niente di male nel curare l'estetica. Per cui tutto questo estremismo da parte mia non l'ho visto e non lo vedo.

In ultima, se alcuni tra gli acquascaper sono così convinti della bellezza delle loro composizioni/creazioni/coltivazioni perchè ci vogliono qualcosa che nuoti a tutti i costi? a creare l'effetto? perchè non prendono esempio dai più bravi e lasciano che l'attenzione di chi osserva si concentri sulle piante e la composizione, e i contrasti, e la brevità degli internodi?
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Permettimi di dire che stare dietro a un ruolo di moderatore non ti permette di aggettivare le persone, né con stronzo visto che per te è un sinonimo un po' più leggero di quello che mi hai scritto, e mi fa piacere che uno dello staff, dica certe cose, né con qualsiasi altro paragone.
lo stronzo era per me e io e il tuko siamo abbastanza in confidenza per potercelo dire
__________________
Mama, I'm coming home

Ultima modifica di Ale87tv; 20-02-2014 alle ore 00:03. Motivo: Unione post automatica
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07776 seconds with 14 queries