Discussione
:
HELP........Puntini Bianchi sui miei Guppy
Visualizza un messaggio singolo
19-02-2014, 23:53
#
3
davimo77
Plancton
Città: ossona
Acquariofilo: Dolce
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
mariano1985
il foglietto per la cura è ovviamente giusto... ma tu hai fatto due errori:
- il filtro NON VA SPENTO! Secondo il fogletto va SPOSTATO in un secchio e mantenuto acceso lì, oppure vanno presi i soli materiali filtranti e mantenuti con la giusta quantità d'acqua (è scritto nel libretto del medicinale). In realtà qui un pò tutti qui lo usano senza spegnere il filtro, poichè non sembra causare grossi danni alla colonia batterica... Invece spegnere il filtro per 3 giorni può essere ben più dannoso!
- inoltre hai fatto la cura con del CARBONE ATTIVO IN VASCA! Il carbone attivo serve proprio a filtrare eventuali sostanze chimiche... e il medicinale è proprio una sostanza che viene assorbita dai carboni!
Il carbone va messo solo a fine cura, dopo il 7° giorno: fai un bel cambio e poi metti i carboni attivi nel filtro
quindi cosa mi consigli di fare di ripetere tutto dall'inizio? ho visto che per il mio filtro ci sono anche filtri interni senza carboni posso prendere quelli.....scusate per gli errori ma essendo neofita ed avendo paura che i pesci muoiano, mi sono fatto prendere dalla fretta senza prima consultarvi...oltre tutto tutte e due le femmine sono gravide......
davimo77
Profilo
Invia un messaggio privato a davimo77
Visualizza messaggi di davimo77
Page generated in
0,07957
seconds with
13
queries