Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2014, 17:09   #43
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
io invece più leggo certe discussioni, più vedo che se la vasca è "bella da vedere" i pesci "ci devono stare bene" "sono di selezione" "non se la passano più così male" "ci sono cose peggio" "non volevo fare un biotopo"... a sto punto danno ragione a chi dice che l'acquascaping e derivati non è vera acquariofilia ma solo esibizionismo...
No, sono d'accordo, ma neanche che l'unica vasca che ha diritto di esistere sia quella con una tonnellata di legni, foglie marcescenti, detriti, con piante incolte in cui non vedi i pesci quasi mai.

Per quanto trovi queste vasche affascinanti, e i loro possessori persone dotate di abilità e sensibilità non posso credere che in un forum con diverse migliaia di utenti e quindi con acquariofilia che si vuole rivolta a tutti (benchè consapevole e per questo cerco io per primo di avere consapevolezza della mia vasca e di consigliare, per quel poco che posso chi chiede) questa sia l'unica forma di vasca accettata/sponsorizzata.

A me che non piacciono le acque nere, i detriti e le foglie marcescenti non è concesso avere un acquario. O devo sentirmi un cattivo acquariofilo per questo?

ci sono un sacco di specie importate, che vengono da un sacco di posti diversi... ti devi adattare alle specie che vengono da ambienti simili a quelli che hai in mente. io ora ho un acquario di acqua limpidissima, senza ne foglie, ne legni. è un tanganica. e ci sono pesci che dentro ci stanno comodi.

per cui se vuoi acque limpide, ci sono pesci che derivano da quei luoghi. Se ti piacciono pesci che vengono da acque nere e non metti foglie e acque nere, sei un cattivo acquariofilo. Non capisco come faresti ad accettare di avere un animale in un ambiente non adatto ad esso.

Se dobbiamo guardare la vasca accettata dalla maggioranza di chi ha un acquario, è il fritto misto, dobbiamo accettare anche quello?
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11918 seconds with 14 queries