Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2014, 13:09   #1
Orkaloca
Pesce rosso
 
L'avatar di Orkaloca
 
Registrato: Jun 2004
Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per la serie "ai confini della realtà": Collospongia e ciano

Faccio una premessa: sto per scrivere qualcosa che mi fa sentire una allucinata. Così, per dire che la cosa pare assurda pure a me.

Ieri faccio un bello scambio talee e tra le altre cose ottengo un pezzo di collospongia, quella bella spugna viola, che da tantissimo desideravo.
Si lo so che potrebbe diventare invasiva, però cavolo... E' VIOLA !

Arrivo a casa, la pargheggio nel picoreef e faccio un ennesimo giro in rete per cercare info e foto.
E girando capito su un vecchio thread di RC in cui parlano della collospongia in relazione ai ciano rossi, e qualcuno riporta esperienze al limite del credibile "ho messo la collospongia e mi sono spariti i ciano in una notte".
E pensi SIII CERTO COME NO!
Ovviamente thread piuttosto vivace, chi dice che sicuramente non è stata la spugna, chi dice che si sa che è simbiontica con dei ciano tutti suoi e che potrebbe attuare una guerra chimica contro altri ciano, e qualcuno che riporta esperienze simili.

Ebbene, dato che nel mio nano stavano proliferando i classici ciano rossi in un angolo, mi son detta che tanto valeva fare una prova. Perchè in fondo sono una curiosa dall'anima di San Tommaso. E ho traslocato la spugna nel nano.
Questo ieri sera.

Stamattina mi alzo, vado a dare la pappa alla vasca e... occa$$o, nell'angolo la melmetta rossa non c'è quasi più!



Ma vi pare possibile sta cosa? A me decisamente no, sinceramente.

Poi ecco il mio piano d'azione, perchè mi sento troppo ai confini della realtà e non mi piace:
- tolgo la spugna e la rimetto nel pico-parcheggio
- faccio un cambio d'acqua, sia perchè è ora sia perchè così se la spugna ha rilasciato qualcosa un po' lo diluisco
- vedo se nei prossimi giorni, complice il fatto che non sono a casa a pasticciare, i ciano rossi tornano
- se tornano ritento lo spostamento della spugna

Che cosa assurda
__________________
><(((°> OrkaLoca <°)))><
Vendo plafo LED e-shine 24x3w

Ultima modifica di Orkaloca; 19-02-2014 alle ore 13:29.
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15323 seconds with 16 queries