Discussione: Acqua torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 18:00   #81
bart9
Guppy

L'avatar di bart9

Città: Baranzate
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Metti del cotone (della lana di perlon sarebbe meglio) sul fondo del pratiko, sotto i cestelli dei canolicchi e delle spugne. Non metterne troppo perchè sennò si impacca troppo e non gira più l'acqua, non metterlo sopra perchè rischi che va a danneggiare la girante.

Serve per vedere se quello che hai in sospensione si può filtrare con un materiale per filtrazione meccanica fine.

Io farei così: lo provi quando sei a casa per un paio d'ore. Lo metti e controlli che la portata non scenda troppo (se si blocca il flusso rischi di bruciare la girante alla lunga). Dopo un paio d'ore vedi come va, se si schiarisce, e se il cotone si sporca molto. Nel qual caso io cambierei il cotone con lana di perlon (meno atta, a mio avviso, all'impaccamento) che lascerei nel filtro fino a totale chiarificiazione dell'acqua, sciaquandola o sostituendola ogni volta che vedi la portata scendere troppo..
Capita a fagiolo perchè oggi mi sono operato agli occhi e quindi sarò a casa nei prossimi giorni...
Ma non posso metterla solo sotto le spugne? Ho paura che tirando fuori i cannolicchi dal filtro muoiano i batteri all'interno....
bart9 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11381 seconds with 13 queries