Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 01:37   #2
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalla foto non si capisce bene, ma probabilmente quella è una micosi, un fungo che si è sviluppato sulla pelle del pesce.
In questi casi potresti partire con dei bagni di sale da 40 minuti in una vaschetta a parte, con 20grammi di sale per litro. Se le cose non migliorano in qualche giorno (2/3 bagni al giorno), allora si passa ai medicinali (faunamor dovrebbe essere appropriato per le micosi, sempre che si tratti di questo)

Il pesce mangia? nuota regolare? si struscia agli arredi o tende ad isolarsi?

Passiamo adesso al vero problema: 20 litri non vanno assolutamente bene per i pesci in generale (neanche quelli piccoli come i guppy o quelli "sedentari" come i betta)...

...in special modo per due pesci rossi, assolutamente è un acquario inadatto!!

Serve una vasca con almeno 50 litri netti a pesce, quindi parliamo come minimo di un 100 litri!!!

I carassi vivono molto a lungo se trattati a dovere (superano i 20 anni) e diventano dei pescioni lunghi 30 centimetri. Capisci che quindi la tua vasca è assolutamente inadatta.

Inoltre un filto così piccolo è inadatto ad un pesce che mangia molto e sporca parecchio...

Le micosi sono favorite proprio da un acquario inadatto che porta a valori sballati e a forte stress per i pesci.

Facci sapere i valori della tua acqua (PH, GH, KH, ma soprattutto NO2 e NO3!)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11036 seconds with 13 queries