Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2014, 00:18   #14
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Su faunamor e dessamor è scritto di togliere il filtro e di non trattare gasteropodi (le lumache), costracei (caridine) e, se usi la dose doppia (c'è scritto di usarla solo per casi particolarmente acuti) può non essere tollerato da pesci delicati (e come esempio viene proposto il corydoras).

Il dessamor non l'ho mai dovuto usare, mentre per il faunamor ho testato di persona che non ammazza i batteri del filtro, non ammazza i corydoras (almeno nelle concetrazioni standard usate da me) e non ammazza neanche planorbis e ampullarie (che ho in vasca).
Io l'ho usato nella vasca principale lasciando anche le luci spente, e devo dire che alcune piante ne hanno risentito (non so se per il farmaco, per la luce o per entrambe le cose)

In questi due farmaci c'è blu di metilene, ma non sappiamo la concentrazione... potrebbe esssercene poco e non causare danni, mentre una cura concentrata potrebbe far fuori la colonia batterica. (parlo per sentito dire perchè le uniche volte che l'ho usato, l'ho messo in una vaschetta di plastica da 10 litri)

Normalmente in acquario non devi usare l'aeratore, non fa altro che disperdere la co2 (utile per le piante!) e di conseguenza alzare il PH (non è un problema nel tuo caso, dato che hai poecilidi)
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11016 seconds with 13 queries