Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 18:22   #9
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarioEsposito Visualizza il messaggio
la vasca e proprio 40cm XD perche dici che e troppo??
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
secondo me no oltretutto è dimmerabile
Dipende cosa ci devi allevare.

Per gli SPS può anche andare bene, ma molti LPS e i molli potrebbero essere infastiditi da troppa luce.
Io ho una vasca poco più piccola della tua (30 cm) e con soli 36 watt riesco a tenere una tridacna che di luce ne vuole una marea… e la Welsophyllia quando inserita ha sofferto la troppa luce… così anche molti zoanthus di quelli colorati. La luce la devi anche rapportare alla superficie che illumina… i miei 36 watt attraversano una colonna di acqua di soli 22 cm (causa DSB) sarebbero stati pochi in una vasca di 1 metro ma nella mia sono pure tanti. Il cono di luce della mia lampada è più grande della mia vasca… sarebbe l'ideale per la tua.

Tutto dipende da cosa vuoi allevare… se vuoi collezionare zoanthus colorati (va di gran moda) secondo me stai spendendo tanto e sovradimensionando l'illuminazione.

Personalmente ho degli SPS e sono le cose più noiose che ho in vasca perché sono fermi e statici, io amo vedere polipi e tentacoli fluttuanti… comunque con la mia illuminazione l'Anacropora forbesii è fluorescente 24 ore su 24 pur non avendo la plafo dimmerabile, e solo 36 watt…

Dovessi mai cambiare vasca con una più grande affiancherei 2 delle lampade che ho io e comunque spenderei meno di quello che vuoi spendere tu per una plafoncina mai testata.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11230 seconds with 13 queries