Discussione: Acqua torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 16:58   #58
bart9
Guppy

L'avatar di bart9

Città: Baranzate
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tommaso83 Visualizza il messaggio
Bart9 le possibilità sono due, o quello che gira per l'acqua si può filtrare meccanicamente con lana di perlon (polvere del fondo o altro) o è qualcosa di vivo e va ammazzato. Per questo, se sono batteri, poco cibo e pochi cambi in modo da non fornire nuovo nutrimento, oppure addirittura provare con una lampada uv (che ammazzerebbe anche delle eventuali microalghe in sospensione)..

Altro non mi viene in mente..
Per ora sto dando solo un pasto al giorno ai pesci.
La lampada uv è la mia ultima spiaggia... vorrei cercare di risolverlo senza l'utilizzo di essa.
Questa domenica ho fatto un altro cambio del 50% con acqua osmosi (l'ultimo). Ho pensato anche di pulire il filtro (non la parte con i cannolicchi) e ho trovato questa roba all'interno del filtro:

Non so cosa sia, si fa fatica a prenderla in acqua, magari è questo il problema.
Comunque durante il cambio ho spento la pompa (l'ho tolta e lavato tutto il possibile), ho tolto 50 litri dalla vasca, poi siccome ho un bidone da 25 litri ho iniziato a riempirla con acqua osmosi, dopo aver inserito questi 25 litri l'acqua era quasi completamente limpida (la pompa era ancora spenta), poi ho inserito gli altri 25 litri e riacceso la pompa. La sera, l'acqua, era già tornata bianca come prima....
Pochi cambi cosa intendi? con acqua osmosi o del rubinetto?
bart9 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08834 seconds with 13 queries