Allora.. altro aggiornamento..
Iniziata la fertilizzazione con il flourish della seachem, da credo 3 settimane, oggi lo metto per la 4° volta. Sto mettendo un tappino quindi un pò meno di quanto indicato come dosaggio sulla bottiglia.
Il photos in realtà non sta benissimo.. però noto delle differenze sostanziali tra il ciuffetto di dx e la parete che ricopre il filtro. Quest'ultima sembra risentire meno l'immersione, mentre la parte di dx mi sa che dovrò toglierla.. Butta un paio di foglioline ma ne marciscono altre e non so quanto bene faccia tutto ciò alla vasca nel complesso..
Dopo l'inserimento di chantilly al (credo) 11/01 che speravo fosse femmina e invece sembrava essere maschio.. mi sa che devo ricredermi.. Incrocio le dita ma da stamattina hanno ricominciato a seguirla e dopo un mese di calma la cosa mi sembra strana. Lo shubunkin con maggiore irruenza del veltail che sembra interporsi tra chantilly e l'altro per difenderla, anche se poi la insegue lui
Quanto alle lumache, sabato ho inserito due black helmet.. Famiglia delle neritine, riproduzione solo in acqua salmastra a quanto pare, 4 euro l'una

Spero almeno facciano il loro lavoro anche se in 300 lt non credo siano sufficienti, tanto più che come sappiamo non sono loro la soluzione al problema alghe..
Ho spazzolato bene i vetri mercoledì scorso ed è come se le alghette verdi che c'erano attaccate si siano depositate sul fondo, se è possibile.. adesso mi documento un pò.. fanno effetto patina o che so io.. La stessa cosa si ripropone anche sullo sfondo..
In più, un paio di foglie dell'anubias posizionata davanti é ricoperto da uno strato spesso di non so che alga.
La cripto sta radicando moltissimo, spero presto si ancori al legni così da poter togliere le antiestetiche fascette da elettricista
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
inoltre sta buttando delle radici anche dalle foglie da cui nascono a loro volta foglie nuove. Staremo a vedere :#O
Il capitolo piante per me è abbastanza sconosciuto vista la mole e i diversi tipi che ho adesso rispetto a prima.
Cmq..
Eccovi le new entry