Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2014, 14:58   #6
Orkaloca
Pesce rosso

L'avatar di Orkaloca

Città: Dresano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Kiddannos, ti ringrazio per aver esposto il tuo punto di vista, ancorchè in modo non molto garbato.

Ad ogni modo.... come gia scritto la sump è fuori discussione, per vari motivi.
Altra cosa che ho gia scritto è che sono certa della tipologia di intervento che intendo effettuare, le mie perplessità riguardano semmai il modo migliore per mettere in atto il piano.

La vasca seguirà una gestione naturale ma, come di certo saprai, per conciliare gestione naturale e pesci, senza skimmer, la filtrazione operata dalle rocce vive deve esser affiancata dalla filtrazione operata dalle alghe e ancor meglio dal vano criptico, il quale non è solo uno sgabuzzino per le rocce ma un ambiente ideato per promuovere la formazione in gran numero di filtratori come le spugne che prediligono ambienti bui.

Ecco dunque i motivi per cui la partizione deve esserci:
1) La chaetomorpha libera in vasca manda in giro frammenti, provata una volta, spero di non doverlo fare mai più.
2) Con la chaeto libera in vasca niente fotoperiodo invertito.
3) Con la vasca openspace niente criptica
4) La criptica permette di snellire la rocciata
5) Se per caso devo inserire resine o carboni, con la vasca openspace non sai quale e quanta acqua trattano, inserendo il sacchetto nella partizione invece si

Come vedi alla mia scelta sottendono varie motivazioni e non è in questione se fare il vano o meno (che poi sarebbe più bella senza non ci piove, ma ripeto la sump non intendo farla) ma se il vano l'ho progettato bene.

Ancora grazie :)
------------------------------------------------------------------------
aggiungo che il vano è progettato nel lato corto per facilità d'accesso e per lasciare profondità alla vasca. preferisco togliere in larghezza piuttosto che in profondità.

Ultima modifica di Orkaloca; 17-02-2014 alle ore 15:00. Motivo: Unione post automatica
Orkaloca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10780 seconds with 13 queries